Invisalign prima e dopo

Cosa è Invisalign? E’ l’apparecchio invisibile comodo e rimovibile efficace per agire sui tuoi denti, per far raddrizzare i denti e per acquisire un nuovo e bel sorriso.

Potrete trovare maggiori informazioni nella nostra guida su come funziona Invisalign, quanto utilizzare Invisalign e quando è possibile avere i primi risultati nell’allineamento dei denti.

Secondo noi il miglior giudizio se Invisaling funziona e le migliori opinioni su Invisalign prima e dopo sono i casi trattati dal nostro studio odontoiatrico che è Invisalign provider ufficiale. Potrete cogliere le differenze prima e dopo l’apparecchio ortodontico invisibile leggendo i casi e vedendo le relative foto.

Nella seconda parte troverete alcuni casi di trattamento per spostare i denti tratti da Invisalign Europe.

Caso Invisalign 1

Questo è il caso di una giovane ragazza di 20 anni che si presentava alla nostra osservazione con un disordine occlusale caratterizzata da affollamento dei denti anteriori, superiori e inferiori e un morso aperto sempre dei denti anteriori. Era inoltre presente un leggero sventagliamento in avanti (overjet) del gruppo incisivo superiore e i secondi premolari inferiori si presentavano inclinati in direzione linguale. Tale situazione determinava una disarmonia tra la cornice (le labbra) e il quadro (i denti) della paziente dando al viso di questa ragazza un impatto visivo e un’estetica del sorriso non ottimale.

Il piano di trattamento con attacchi Invisalign ha consentito la risoluzione di questi problemi mediante 16 allineatori (aligner) superiori e 9 inferiori. Alla fine del trattamento ortodontico, che ha previsto un mini lifting (0.2 mm) dell’incisivo centrale e laterale inferiore sinistro e del canino inferiore sinistro, abbiamo ottenuto la risoluzione della malocclusione dentale iniziale. Permaneva un minimo difetto sull’incisivo laterale di sinistra, che come si vede dalle foto Invisalign, si presentava non perfettamente allineato e necessitava di una rifinitura. La paziente si è ritenuta soddisfatta del risultato ottenuto e del suo nuovo sorriso ritenendo tale piccola imperfezione non importante.


Caso Invisalign 2

Paziente di 25 anni già trattata in età pediatrica con apparecchio fisso tradizionale per la correzione denti di una terza classe ortodontica.

Tale terapia nel tempo aveva recidivato con uno spostamento verso destra della linea mediana (nelle foto Invisalign notare lo spostamento a destra degli incisivi superiori rispetto a quelli inferiori) con lo spostamento verso l’esterno del canino superiore di destra e l’apertura del morso a livello dell’incisivo laterale superiore di sinistra.

Il trattamento ha richiesto l’uso di 35 aligner Invisalign superiori attraverso i quali sono stati spostati indietro (distalizzati) i molari destri e sinistri per trovare spazio per il movimento verso sinistra dei restanti elementi dentali.

La correzione denti inferiore ha richiesto soltanto l’uso di 10 aligner Invisalign che insieme a un lifting di 0.5 mm sul canino e sul premolare inferiore di destra, hanno portando a temine il caso, con corretto allineamento di questi due denti.

Altri casi di trattamento Invisalign

Invisalign Europe ci fornisce alcuni casi di successo di trattamento ortodontico con le mascherine Invisalign. Sono interessantissimi spunti sui vantaggi dell’apparecchio invisibile e la sua capacità di cambiare il sorriso e la vita dei pazienti.


Consulta la nostra guida se vuoi capire quali problemi risolve, quanto dura il trattamento e quanto costa Invisalign.

....un bel sorriso è un’ottima presentazione di sé ed è fonte di autostima e sicurezza. 

LO STUDIO RICEVE AL

SEGUENTE ORARIO:

LUN/VEN: 15.00 – 19.00

SABATO: 09.00 – 13.00

PRENOTA ONLINE UN CHECKUP GRATUITO