Panoramica dentale

Lo studio Arcidiacono, per le radiografie panoramiche dentali (ortopantomografie) utilizza un’unità di ultimissima generazione munita di funzionalità complete, progettata con il massimo riguardo per la semplicità, denominata Planmeca ProOne®.

Dotata di innovazioni all’avanguardia, combina ampie possibilità diagnostiche derivanti da radiografie dentali panoramiche ottenute con una qualità dell’immagine superiore in una soluzione compatta e facile da usare. La casa produttrice per questa unità ha ottenuto numerosi premi per il design.

Planmeca ProOne® dispone di una vasta gamma di programmi di imaging per le diverse esigenze di radiologia dentale. Si possono selezionare i formati di esposizione corretti per ridurre al minimo la dose di radiazioni per tutti i tipi di pazienti.

Panoramica dentale come si fa

Gli errori da un posizionamento errato del paziente sottoposto alla radiografia dentale sono ridotti al minimo grazie al posizionamento agevole e all’ingresso laterale, che consentono di monitorare il paziente, sia dal lato frontale sia laterale. L’ingresso laterale consente un accesso facilitato a tutti i pazienti, sia in posizione eretta che seduti.

Il posizionamento corretto del paziente è assistito da un sistema a triplo raggio laser, che indica i punti di posizionamento anatomici da utilizzare. Sono così ridotti quasi a zero i casi di necessità di ripetere gli esami. Il risultato è un’immagine panoramica perfetta, sempre.

Ortopantomografia bambini e in gravidanza

Nell’ortopantomografia bambini e in gravidanza l’area della radiografia dentale (imaging) viene ridotta grazie al restringimento dello strato focale. In tutti i programmi per radiografie dell’apparato dentale i valori di esposizione sono tenuti volutamente bassi e il dosaggio di raggi ai denti del paziente risulta notevolmente ridotto.

Recensione della nostra unità radiografica panoramica Planmeca ProOne (in inglese)
Immagini della nostra unità radiografica panoramica Planmeca ProOne

Panoramiche dentali complete, semplici e con la minima esposizione 

LO STUDIO RICEVE AL

SEGUENTE ORARIO:

LUN/VEN: 15.00 – 19.00

SABATO: 09.00 – 13.00

PRENOTA ONLINE UN CHECKUP GRATUITO