TERAPIE

Igiene e profilassi

Grazie a numerosi studi e ricerche in ambito sanitario medico-odontoiatrico, attualmente è riconosciuto come la maggior parte delle patologie che interessano il cavo orale possano essere evitate con la rimozione della placca batterica, il principale nemico dei denti e responsabile delle varie malattie di denti e gengive (gengiviti). Presso il nostro studio si eseguono trattamenti per la rimozione del tartaro salivare, sia con strumenti a ultrasuoni che manuali e alla lucidatura delle corone dentali con paste apposite, al fine di prevenire le infiammazioni gengivali che sono la causa della malattia parodontale.

Al fine di mantenere una buona salute della bocca è necessario far seguire alla pulizia professionale una corretta igiene domiciliare e a tal fine le sedute di igiene, effettuate nel nostro studio, prevedono l’insegnamento da parte del personale delle corrette tecniche di igiene dentale domiciliare (spazzolamento, uso del filo inter-dentale, idropulsore) e programmi di controlli periodici per il mantenimento dello stato di salute dei denti.

Gengiviti, Parodontolologia, Chirurgia Parodontale

La malattia parodontale è la prima causa di perdita degli elementi dentali; tale patologia è causata dall’accumulo di tartaro ematico sottogengivale che fa seguito  a episodi ripetuti di gengivite.

Tale patologia si cura con una tecnica detta curettages (eliminazione del tartaro ematico dalle tasche gengivali) e levigatura delle radici. Questa terapia associata a periodica igiene professionale e terapia domiciliare, consente di mantenere a lungo una corretta salute della bocca. A completamento della terapia parodontale, là dove necessita, nel nostro studio si eseguono interventi di chirurgia sia muco-gengivale per la correzione dei difetti dei tessuti molli (gengive) che ossea per la correzione dei difetti ossei e la ricostituzione, dove possibile dell’osso mancante con tecniche di Rigenerazione Tissutale Guidata.

 

Cura della carie dentale

La carie è una patologia che colpisce i tessuti duri del dente, provocata dai batteri che vivono nel cavo orale e facilitata da una non corretta igiene orale. » Più dettagli

Implantologia

Sostituzione di elementi dentali mancanti con impianti in titanio 

LO STUDIO RICEVE AL

SEGUENTE ORARIO:

LUN/VEN: 15.00 – 19.00

SABATO: 09.00 – 13.00

PRENOTA ONLINE UN CHECKUP GRATUITO